sabato 20 febbraio 2016

Saluti da/a un amico lontano ma non troppo (Marco Bianchi e l'ufficio STUVA)



Un collega tira l'altro … (vedi post precedente)
Mercoledi scorso tra i nuovi colleghi abbiamo avuto il piacere di avere Daniele (Gironi) il quale ha avuto l'ottima idea di avvisare un altro collega che vive a Roma (?) Marco (Bianchi) … che ci saluta con questa email …

Ho ricevuto ora da Daniele Gironi la mailing list che - dice - tieni tu aggiornata.
E' una cosa fantastica !! Ci siete tutti e, per fortuna, mi pare tutti vivi !!
Ti prego di inserire anche me, ché non posso perdermi i ricordi tra i più belli della mia vita. Resto in attesa di notizie e, nel frattempo, ti abbraccio con affetto.
Marco Bianchi : quello che ogni venerdì partiva per Roma, turbine a vapore dal 1979 al 1982, poi compressori centrifughi fino al 1985, commesse Lurgi, Basf, Fluor-Arco Dubai e qualcos'altro, forse ….

Il "Neononno" Carlo (Greco) nell'ormai lontano 1978 era nello stesso ufficio STUVA e  lo saluta / così :
Che piacere risentire il carissimo Marco!

In questa foto del mitico STUVA (turbine a vapore) degli anni fine ’70 menzionati da Marco, mancavamo solo Vincenzo Vecchiarino ed io, che forse la scattai. Ero il più  anziano per servizio  STUVA fra i colleghi della foto, in quanto membro, fin dalla sua nascita nel 1967, quando fui spedito in Germania presso la licenziataria Siemens, con altri colleghi (Ingegneri Annarumma, Monti, Santini, Balucchi, ed i P.I. Vecchiarino, Perini, Picariello, Mazzanti, Lucarelli, Anselmi, e me medesimo, per un lungo periodo di addestramento alla progettazione di turbine a vapore. Tutti i colleghi della foto vennero inseriti successivamente per ampliare la forza dell’ufficio. Alcun dei sucitati fondatori, vennero sparpagliati in altri servizi, o cambiarono Azienda.

Il caro Marco, si allontanò anche lui (andò a Roma?) e me ne dispiacque siceramente molto. Ero molto a mio agio con lui. 
Spero proprio che possa avere opportunità e tempo di farci una gradita visita, possibilmente con la presenza di Vincenzo T., Beppe G., Stefano B. insieme  a lui nella foto.

Carlo Greco

Mi fa particolarmente piacere pubblicare questo post  in quanto uno degli  scopi del    blog è proprio quello di poter condividere ricordi ecc. tra colleghi lontani. Se  altri colleghi lo facessero … mi farebbero felice.
***********
Il Mercoledi 2 Marzo andremo a visitare il Museo Galileo (l'ex Museo della Scienza).

Il costo del biglietto intero è di 9 euro. Per gruppi di almeno 15 persone il costo è di 5,5 euro dovremmo farcela... Occorre però prenotarsi in anticipo per cui chi è interessato è pregato di comunicarlo prima possibile anche per Email.
************

Nessun commento: