sabato 16 marzo 2024

Incontro di Mercoledi 13 Marzo 2024

 


Solito incontro di metà mese. Solita affluenza. Solite complicazioni per il caffè e la immancabile foto di gruppo. Solite piacevoli chiacchierate.

In una di queste ho accennato alla mia allergia. Diversi colleghi ne soffrono.

 Parlo della mia in solidarietà ##

La mia inizia presto verso la metà di febbraio. Sono allergico al polline del cipresso e questo è uno dei primi a spargersi … . 31 anni fa non sapevo cosa fossero le allergie. Appunto 31 anni fa mi sono trasferito nell'attuale abitazione. Allora non feci caso ad un enorme cipresso distante pochi metri dalla terrazza. E' stato grazie a lui che sono entrato nel mondo degli allergici. Da qualche anno l'enorme cipresso rischiava di cadere ed è stato abbattuto. Le cose sono molto migliorate. Ultimamente però ho scoperto un'insidiosa sinergia tra l'allergia e gli otoliti vaganti nell'orecchio (da cui vertigini ecc.). L'allergia richiede soffiarsi il naso spesso e questo eccita il movimento di questi "sassolini" il  risultato sono vertigini più o meno intense, equilibrio incerto, ecc. Il tutto è fastidioso ma tollerabile.  

****************

Mercoledì prossimo 20 Marzo ci troviamo alla caffetteria delle Oblate alle ore 9,30 e non più, come al solito, alle ore 10,00.  

*************

Alcuni colleghi mi hanno segnalato che non ricevono l'email del gruppo. Provate a cercarla nello spam. Se da più di 2 settimane non avete ricevuto email del gruppo contattatemi e risolveremo il problema.

 

1 commento:

Massimo Pinzauti ha detto...

Caro Mauro (Cappelli) anch'io ho sofferto di raffreddore allergico in gioventù.
Per circa 6 anni, a cominciare dall'età di 19 anni, fu molto fastidioso:colarella continua, salve di starnuti, prurito nel naso. Fortunatamente niente asma. Gli antistaminici non servivano a niente (salvo prolungare la durata del periodo di crisi). Mi iniziava a marzo, più o meno, secondo se la stagione era più o meno anticipata e fino ai primi di luglio era buriana.
Non ci crederete, ma l'allergia spari' quasi di colpo quando entrai a lavorare al Pignone.
Per qualche anno ancora ho avuto qualche accenno leggero per poco più di una settimana a maggio, ma tutto lì.
Alcuni colleghi hanno beccato l'allergia da anziani. Sono strane.