venerdì 15 novembre 2019

Un Triste Annuncio

  
Marco Semplici ci ha informati che il nostro ex-collega  Marcello Rovini ci ha lasciato. Il funerale si è tenuto oggi 15 Novembre a Barberino alle ore 15. Abbiamo pregato Marco di portare, anche il cordoglio di noi tutti, amici e compagni di lavoro, non presenti! 

Saluti a Marcello:

Una veloce rescrudescenza della malattia con la quale aveva lottato per diversi anni, lo ha portato via all'età di 78 anni.
Di lui ricordiamo il lavoro all'Ufficio Commerciale e poi le trasferte, l'ultima molto lunga in Spagna con la quale è arrivato alla pensione.
Impegnato con  grande passione sindacalmente nel Consiglio di Fabbrica, ed in politica nella componente socialista.
Abitava a Barberino del Mugello, ormai un "mugellano" acquisito.
Oggi ai suoi funerali eravamo diversi ex colleghi (amici e compagni come si diceva una volta!) e abbiamo rappresentato le nostre condoglianze alla famiglia anche a nome di coloro che non  potevano essere presenti e di chi non è venuto a conoscenza della sua scomparsa.
Riposa in pace Marcello.
Marco
--------
è con grandissimo dolore che ho appreso da pochi minuti dell' avvenuto decesso del mio/nostro grande amico e collega Marcello Rovini. Mi è sato detto che è stato sepolto oggi (dopo che, il male, gli si era ripresentato a metà settembre). Porgo le condoglianze alla famiglia.
Un caro saluto, Amico Marcello, che la terra ti sia lieve,
Gianni & Sandra
 ------------
 Ero impegnato, con mia moglie, a Sesto, per i nipotini quando mi ha chiamato Marco. Ci siamo riorganizzati e sono corso al funerale del caro Marcello. C'era un folto gruppo di ex,colleghi e CDF. Abbiamo espresso a sua moglie le condoglianze di tutti I colleghi. La chiesa era gremita anche di tanti amici e parenti. Per I miei problemi, non ho potuto assistere alla inumazione.
Ogni tanto incontravo Marcello, l'ultima ca 20 gg fa, e lo vedevo contento della sua nuova residenza in paese, dopo avere lasciato quella in periferia. Dove andavo spesso a trovarlo intento ai suoi passatempi di giardinaggio, orto e piccolo allevamento.
Poi quelle attività divennero impegnative per lui, e scelse di spostarsi in paese.
Mercoledì scorso 13, parlavamo di Marcello con Riziero a cui passai il suo n° di telefono, evidentemente troppo tardi.
Carlo

 Sono veramente dispiaciuto!!!
Una persona molto speciale.
Purtroppo questi decessi di persone molto care si verificano troppo spesso!
Lo ricordo con molta simpatia. 
Paolo Bufalini
----------

Nessun commento: