martedì 9 maggio 2017

Vecchie Squadre di FIR e Il Giro d'Italia (con Quiz) AGGIORNATO 2



da sinistra a destra in piedi Casini. Lanini, Manganelli, Trefoloni, Musto, Guidi, ?, Vinattieri, "Cicoria". In ginocchio: Muzzi, Gentilini, Mini, Martini, Bacci.



Anno 1972-1974?

da sinistra a destra in piedi: Barbati, De villa, Pandolfi, Guidi Sergio, Bartolini, Guidi Carlo, ? , Saggioro. In ginocchio: Chiappelli, Baldi, Romanelli, Grassi, Gentilini


Sergio Guidi a Certaldo mi ha dato due belle foto storiche della squadra MECC1 partecipante al Torneo del Pignone. La prima è del 1969, ho fatto il conto due volte ma sono veramente 48 anni fa quasi da nozze d'oro.
Sergio mi ha fornito anche i nomi ma sarebbe meglio se prima provaste a riconoscere qualcuno o almeno Sergio stesso tra questi ragazzini. Vince chi ne riconosce di più …
Tra qualche giorno aggiungerò i nomi.
Tutte le vecchie foto le trovate anche sotto " Le nostre foto" continuate a mandarcele …

**************
Ezio mi ha informato che il 17 Maggio (data del nostro incontro) il giro d'Italia partirà da Firenze (dal Ponte a Ema) lui andrà a vederlo. Mi ha chiesto se anche altri lo volessero fare con lui. Propongo a chi è interessato ad andare direttamente al Ponte a Ema di  farcelo sapere prima possibile in modo da decidere il punto di ritrovo ecc.
La partenza del giro è prevista per le 11,30 per cui sarebbe possibile assistervi anche partendo verso le 10 da Piazza della Signoria. Pertanto rimane fissato il ritrovo come al solito alle 9,30 in Piazza.

A proposito di ciclismo Carlo mi ha mandato una foto di una vecchia rivista di Ezio … osservatela bene e dite cosa ci trovate di strano.
The Winner is ...... Vincenzo (Toscano) con la  prima risposta esatta :
Secondo me la soluzione è questa: foto è stata costruita rovesciando l’immagine originale (il rocchetto del cambio sulla ruota posteriore è a sinistra e non a destra guardando nel senso di marcia della bici) e poi ritoccando il numero. Questo per esempio poteva essere 81 nella foto originale, ma facendo un minimo ritocco (semplice da fare anche ai tempi in cui Photoshop non esisteva)e cioè invertendo l’apice del numero 1 e cancellando la parte destra dell’8, alla fine l’81 diventa poi un 13 nell’immagine rovesciata.


Sempre per gli appassionati di ciclismo vi informo che dall'11 al 18 maggio  al "Palazzo del Pegaso" di Firenze, sede del consiglio regionale si terrà la mostra "omaggio a Gastone Nencini: una mostra a 60 anni dal trionfo al Giro d'Italia".

****************************
 Come accennato sopra rimane confermato il nostro incontro di Mercoledi 17 ore 9.30 in Piazza della Signoria

2 commenti:

carlo greco ha detto...

La foto rovesciata (come il ciclista):
Vince, sei un asso! Hai battuto tutti in volata. Altro che Cipolla!
Ciao

Gigi Mina ha detto...

Le squadre di calcio di Mecc/1 sono relative ai classici tornei interni degli anni '70.
Sono da associare a quelle di SPO/1 e SPO/2 a suo tempo inserite nel blog.
Grande rivalità,tra l'officina e gli uffici tecnici ma sempre nel rispetto reciproco.
Bei tempi!!!

Gigi