giovedì 4 maggio 2017

Massimo e il Forte di Belvedere e appello agli ex Colleghi lontani e vicini




 Massimo, diverso tempo fa, aveva mandato una Guida sul Forte di  Belvedere finalmente la trovate sul blog.  Non occorre ripetersi sulla solita qualità e rigorosità della Guida.
Il Forte di Belvedere lo abbiamo visitato l'anno scorso, ma verrebbe voglia di tornarci, lo trovo uno dei luoghi più incantevoli di Firenze anche per i suoi panorami.
Adesso il comune di Firenze avrebbe l'idea di far pagare l'ingresso...

Qua' trovate la Guida di Massimo
Ancora una volta dobbiamo ringraziare Massimo per il suo lavoro.

****************
Verrebbe di dire sono passati tre anni e sembra ieri. Mi sembra veramente poco tempo fa quando  improvvisamente decisi di "fare il Blog" pensavo di fare qualcosa che servisse al gruppo dei Pensionati Pignone. Lo pensavo soprattutto destinato ai colleghi lontani o che per qualche motivo non potessero partecipare agli incontri.
Ha funzionato ? E' utile soprattutto per raccogliere e condividere foto, documenti e con Massimo anche le Guide. Per i colleghi lontani mi immaginavo una maggiore partecipazione.  Ma siamo ancora in tempo i nuovi pensionati sanno usare bene il computer e  quindi: forza vi aspettiamo.
**************
 Prossimo incontro Mercoledi 17 Maggio in Piazza della Signoria ale 9,30.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mauro, sicuramente il giorno che ti venne l'idea di formare un blog fosti invaso dal vento illuminante dello Spirito Santo (Creator spiritu)! Trovo che il blog "quellidelpignone.blogspot" sia diventato fondamentale per noi pensionati, che ci piace ricordare il passato, per mantenerlo vivo, ma anche mostrare il nostro presente.
Il mio ultimo dirigente, ex Pignone anche lui, in quanto da luglio scorso alla GE Aviation di Praga, mi ha detto che ha divulgato il link a tutti i suoi colleghi lì a Praga, italiani.
Segitiamo così, che andiamo bene!
Massimo Pinzauti

Gigi Mina ha detto...

Come detto altre volte, il "blogghe" è stata una grande idea.Questo sostituisce i giornalini di Arturo che erano consultati solamente da coloro che venivano in piazza.Anche questi grande successo con l'instancabile Arturo 'i Ranfagni,che ne era lo scrittore e l'editore.
Ci portava sempre una copia "gratis" a ciascuno.
Del "blogghe"io faccio pubblicità a coloro che incontro e che sono in pensione e anche a quelli che ancora sono a produrre (si fà per dire). E' vero che, coloro che collaborano con materiale e/o commenti ai vari argomenti sono quelli che normalmente vengono in piazza o ai
Mercoledì culturali salvo alcune eccezioni. Ma non demordiamo, continuiamo così (come dice anche Massimo).
Gigi