sabato 13 maggio 2017

Amici, lo scorso aprile sono stato ad Auschwitz (è la seconda volta che ci vado), è una meta che tutti dovrebbero avere la possibilità di visitare. Non è descrivibile il clima di atrocità che si respira. Non possiamo e, non dobbiamo, mai dimenticar!
Ho fatto un piccolo video fotografico (sono solo 5 minuti) che vi consiglio di non perdere, a presto.....naturalmente in piazza della Signoria.
https://www.youtube.com/watch?v=G6lB2uj_Bxk



3 commenti:

Franco Sbolci ha detto...

Sono stato qualche anno fa ad Auschwitz e Birkenau, dopo aver visto le fosse ardeatine, Sant'Anna di Stazzema e Marzabotto.
Le foto di' Meini sono sempre uno spettacolo ma io rimasi turbato, era estate, dalla folla di turisti che affollata i campi di sterminio e non permetteva nessun raccoglimento.
C'erano persino dei militari israeliani, venuti per commemorare, che mangiavano e bevevano ridendo fra le lapidi di ricordo tanto da essere richiamati dalla sorveglianza.
E tanti di quei morti erano loro!
Questo per raccontare l'atmosfera poco raccolta.
Sono piu'sentite le foto di' Meo. Bravo.

Augusto ha detto...

Ho visto Mathausen e vedendo queste foto mi ribolle il sangue pensando che anche oggi esistono persone inqualificabili che ancora sostengono queste ideologie.
Viva la democrazia Viva la pace

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni,
commovente! Occorrerebbe non dimenticare mai gli errori del passato. Tragiche vicende storiche che talvolta ci hanno colpito negli affetti più cari.
Condivido totalmente le parole di Augusto.
Arturo Ranfagni.