mercoledì 15 febbraio 2017

Incontro del 15 Febbraio 2017 (Riveduto e corretto e ampliato..)

Quiz chi è quello tra Bruno e Gigi ? Scomparso nella foto successiva.  Andrea non ha capito da parte ci si doveva guardare...


Oggi addirittura tre nuovi colleghi Andrea, Enzo e Raffaele. E c'era anche il sole …
La notizia del giorno: Renato ha cambiato (parte) della sua storica bicicletta. 
Andrea sembrava entusiasta di fare la prima foto, ma al momento giusto si è voltato così le foto sono due …anche perchè ...
Guardando le foto ho notato "uno" che non riesco a riconoscere tra Bruno e Gigi e che appoggia la mano sulla  spalla di Bruno. La cosa che sorprende è che nella foto successiva è scomparso. Forse sbaglio qualcosa …. eppure avevo bevuto solo il caffè. Se qualcuno mi può aiutare...
Infatti adesso Gigi mi dice che è il nostro Roberto (Chellini) tutto chiarito. Solo non mi spiego come anche ora non mi sembra Roberto che conosco da diverso tempo ....  

Anche Andrea conferma ma smentisce che non aveva capito da che parte si dovesse guardare :
Nella 1^ foto - quella con il personaggio misterioso tra Gigi e Spataffi" - io ero girato perché stavo guardando un bel pezzo di gnocca che stava passando (non certo inosservata) sotto il loggiato e non perché non avevo capito da che parte stare girato. 

Direi che in questo caso è giustificato. 
Mario mi scrive che tra le foto del tramme crede di aver riconosciuto  "un mio vecchio amico che e stato al mio matrimonio".  

.................
Come al solito chiacchere a go-gò. Il piacere di far rivivere i ricordi …. ritrovare nella memoria colleghi dei quali si era perso traccia ….
 
Prossimo incontro: Mercoledi 22 Febbraio (alle ore10) al caffè delle Oblate tutti sono invitati…..

Il "tizio misterioso" è scomparso ma Andrea ha capito dove guardare ...


Seguono le foto del "Tramme" del post precedente (e altre) , come da richiesta, più "lente" ....


3 commenti:

Gigi Mina ha detto...

Il tizio misterioso (perchè non è chiaro) è Roberto Chellini.

Nella seconda foto non è sparito ma è dietro Carlo Greco.

Ancora un grande successo di partecipazione.Le 3 New Entry si aggiungono al totale,
di tutti coloro che almeno una volta si sono presentati ai nostri incontri.
Quanti saranno??? Sarebbe interessante fare un censimento.

Gigi

Unknown ha detto...

Confermo. Roberto, dietro a me; e si è levato la coppola.
Per fare il censimento, dovremmo far timbrare la cartolina da ora in poi. Dovrebbe partecipare anche qualcuno del Personale (ma alle nostre risicate età non mi arrischierei a cercarne uno...).

Anonimo ha detto...

Vedo che Andrea (Rossellini) mi ha preceduto nel commento alla foto -1. Ero abbastanza sicuro che non avesse equivocato il verso della foto, ma che fosse stato distratto da un esemplare di fauna appetitosa ..... (effetto Brazil ??).
Massimo Pinzauti