martedì 27 novembre 2018

Agli Amici e Ex-Colleghi ….




Sempre più amici e ex-colleghi ci seguono da casa  questo ci fa particolarmente piacere. Ricordo che il blog è nato soprattutto per coloro che vorrebbero partecipare ai nostri incontri ma che per motivi di lontananza, salute ecc. non lo possono fare.  Invito questi colleghi a farsi sentire anche solo inviandoci un saluto farà piacere agli amici è un po' come ritrovarsi.
Vorrei ringraziare i colleghi che ci inviano materiale per il blog e allo stesso tempo chiedergli di avere un po' di pazienza …in particolare ringrazio Danilo Rotesi che per posta, attraverso Ezio ci ha fatto recapitare delle belle foto.

Vincenzo ci invia la foto sopra di Paolo Ferretti con allegata una perfetta descrizione :

"Trattasi della partita di calcio svoltasi in un pomeriggio di marzo 1971 (non ricordo il giorno) nel campino della Nuovo Pignone Firenze (posto tra le case e la ferrovia) tra le rappresentative degli uffici VECE  (vendita centrifughi) e VECO (vendita alternativi).
L’incontro terminò con il punteggio 2 a 1 per VECE.
I giocatori di VECE ritratti erano (di uno di essi ricordo solo il cognome):
IN PIEDI DA SINISTRA:
Luciano Landucci, Ing. Leandro Bardazzi, Marcello Bologna, Eugenio Mungai (portiere), Mauro Fabbri, Alessandro Niccoli, Barchiesi
ACCOSCIATI DA SINISTRA:
Ing. Massimo Fanfani, Costanzo Gaini, Marino Parrini, Fiorini Filiberto (portiere di riserva),
Paolo Ferretti"


**************

Massimo ci scrive:
"questa estate, durante la mia villeggiatura in Valsugana, sono tornato, dopo circa trent'anni, a visitare il Museo diocesano di Trento con annessa area archeologica della cattedrale paleocristiana, sotto l'attuale San Vigilio. …. ne sono rimasto veramente ben impressionato.  Ho fatto molte fotografie e alla fine ho pensato bene di costruire una guida ……."
La guida è fatta così bene che verrebbe voglia di andare a Trento persino a me e viene quasi il sospetto di un accordo con l'Agenzia del Turismo. Qua trovate la guida.

Ringraziamo i colleghi che hanno contribuito direttamente e indirettamente …

******************
Ricordo che il nostro "Pranzo di Natale 2018" si terrà Martedì 18 Dicembre, come al solito, al Circolo della Rinascente (Via del Ponte a Iozzi - Cascine del Riccio (FI).
Tutti gli ex colleghi, familiari e amici possono partecipare basta prenotare ( prima  possibile e comunque entro il 13 Dicembre). Seguirà un' Email con i dettagli …


2 commenti:

carlo greco ha detto...

Bellissimo ricordo dei colleghi di VECE. Come erano bellini. Prima di leggerne i nomi avevo riconosciuto solo Fabbri e Niccoli (prometto 5 cose....).
Dopo la "traduzione", mi si sono svelate le loro identità. E mi sono un po' emozionato rivedendo le loro belle chiome, i visini lisci dei vent'anni e riandando alle nostre spensierate (non sempre)gioventù.
Grazie Danilo ed Ezio

Anonimo ha detto...

Massimo Pinzauti ringrazia Mauro per l'apprezzamento della guida scritta sul Museo diocesano di Trento.
In effetti i miei scritti dovrebbero stimolare la voglia di visitare questi luoghi d'arte e non solo mantenerne viva la memoria.