martedì 16 ottobre 2018

Continuano le Missioni da Aulla a Shenyang…



Dopo la missione di Massimo ad Aulla passiamo a quella, molto diversa, di Carlo in Cina a Shenyang (a Nord di Pechino, in Manciuria), Aprile 1988.
Carlo Scrive "si trattava di seguire, almeno per sei mesi, la costruzione di CO.CE  e TU.VA" ……..Con un pensiero al mutuo casa da poco acceso, e dopo un lungo e ponderato consiglio di famiglia, valutando tutti i disagi che avrei  procurato a moglie e due bimbi ebbi, fra i denti,  il benestare  a partire....." 
Carlo ci allega anche degli interessanti documenti originali

Addirittura Carlo ci manda anche delle pagine dei suoi diari :
"Per dettagli di logistica e amenità varie riguardo la vita da trasfertista in Cina a quei  tempi (30 anni orsono) vi rimando ai diari allegati, dove dovevo sfogarmi (obtorto collo) non avendo altra spalla su cui appoggiarmi per riceverne conforto."

Ringraziamo caldamente Carlo per il suo contributo anche documentale che aiuta a comprendere in "modo vissuto" come erano "allora" le missioni senza internet e aggeggi vari.

Continuiamo a raccogliere le vostre missioni ....

1 commento:

Unknown ha detto...

Leggendo il blog dei pensionati NP ho appreso la triste notizia di Roberto Marchetti. Una brava persona che ho conosciuto e apprezzato, avendoci lavorato insieme, per le sue doti di serietà,tolleranza , disponibilità.
Pochi giorni fa,i primi di novembre, l'ho incontrato casualmente all’uscita di Careggi.
Ci siamo soffermati un po’ per parlare dei tempi passati al Pignone , delle soddisfazioni e delle difficoltà del lavoro. Poi, visto il tempo inclemente, ci siamo salutati per tornare a casa. Niente lasciava presagire il triste l’epilogo.
Di questo incontro mi rimane oggi l’immagine vivida, confortante, di una persona serena. Non è poco.
Grazie Roberto

Mauro Minardi