venerdì 1 giugno 2018

Visita della Città di Pistoia: Mercoledi 30 Maggio 2018






 In questi tempi di "socializzazione virtuale" le nostre visite sono proprio il migliore antidoto. Si viaggia, si parla, si scherza, si mangia si visita …
Si capisce così la differenza e l'importanza tra l'essere e fare cose insieme e  "l'esserlo e il farlo" in modo virtuale. Aggiungiamoci anche il piacere di rivedere gli amici pistoiesi.
Personalmente trovo queste visite sempre anche molto stimolanti.
Così, questa volta arrivato a casa, e smaltita la mia inevitabile crisi post-prandiale, mi è rinato l'interesse per gli ospitalieri del Tau, ho ripreso a leggere su un monastero vicino a casa, sugli stemmi del Tau ecc. ecc.
E' stata una interessante e piacevole visita e per questo dobbiamo ringraziare soprattutto Massimo per la perfetta organizzazione e guida.
  

*****************
Prossimo incontro: Mercoledi 13 Giugno ore 9,30 in Piazza della Signoria.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Massimo Pinzauti
Concordo in pieno con Mauro Cappelli per quanto ha scritto nel suo commento, oltre a ringraziarlo per i complimenti che mi dedica. Personalmente ho voluto ringraziare per posta Corrado Palarchi, pensionato di RISV il quale, trovandosi in Pistoia, ci ha voluto dedicare tutta la mattinata; nella lettera gli ho scritto quanto segue:

"Corrado,

è stata una piacevolissima sorpresa vederti mercoledì mattina e ti ringrazio tanto per il tempo che hai dedicato al gruppo che ha partecipato con me alla visita della città di Pistoia."

Ci auguriamo di rivederlo presto in qualche prossima occasione.

carlo greco ha detto...

Dopo aver rivolto, tempo addietro, complimenti a Mauro sui suoi centrati e gradevoli commenti, non l'ho più fatto per non cadere in piaggeria. Ma confermo il mio gradimento.
Discorso analogo per Massimo, senza il quale non sarebbero stati contagiati, molti di noi, da la sua passione per l'arte e le belle cose.