domenica 9 aprile 2017

I Pensionati il Blog e Facebook (Aggiornato per chi "ha fatto" L'ITI ....)






Non sono un appassionato di Facebook, ma per un problema con Alitalia fui costretto ad avere anche io l'account su Facebook. Per anni non ho utilizzato Facebook. Però quando ho notato che moltissimi visitavano il nostro Blog da Facebook mi sono ricordato della mia iscrizione così su Facebook ho parlato dei nostri incontri e del Blog ho anche messo la foto dei vecchi tavoli ritondi della mensa Cappellini.
Ogni tanto vado su Facebook e trovo tanti commenti. Alcuni sulla mensa li trovate qua:





Bisogna ammettere che i pensionati Pignone frequentano  e commentano molto di più Facebook che internet e i Blog. Una volta un ex collega della fonderia trovò il nostro Blog e gli piacque il filmato della chiusura della fonderia, attraverso Facebook lo disse agli "amici" risultato:  per oltre una settimana ogni giorno oltre mille persone arrivavano sul Blog. Meditiamo ....
******************* 
Ricordatevi che, meteo permettendo,  per il 26 Aprile è prevista la  visita di una giornata a Certaldo. Tenetevi liberi da nipoti ecc. sono graditi mogli, mariti amici ecc. Ci andremo in treno da SMN chi preferisce un altro mezzo può farlo ci troveremo a Certaldo. Occorre dare la conferma della partecipazione per Email. 
****************
A chi "ha l'ITI Leonardo da Vinci può interessare questo articolo : 
Cliccare quì per L'articolo 
Anche della biblioteca dell'ITI mi ero scordato .........

4 commenti:

carlo greco ha detto...

Solo per sapere chi è l'amico che ha avuto l'inizativa di postare tutte quelle faces. Ed un saluto a Franco Zuri e a Luciano Beneforti (Cannevote?)
Ciao
Carlo G.

carlo greco ha detto...

Addenda al mio commento:
Franco, allora leggi ‘i Blogghe! Allora, ti rinnovo l’invito che ti feci al tel. x un tuo compleanno (ricordi?); e allora, tu che sei il primo che incontrai il 1° giorno di NP all’isola di Puppo (ricordi?), allora, vieni a trovarci. Almeno una volta per poterti contagiare di questa bella malattia inguaribile (quasi).
Ciao

carlo greco ha detto...

Mauro, che ci posso fare, saranno gli anni , ma rileggendo la presentazione dei faces, alla fine ho realizzato che l'autore non poteva che essere tu.
Ci voi pazienza e per stasera chiudo

gigi mina ha detto...

La possibile chiusura della biblioteca dell'I.T.I. mi rattrista un po'-
Ho trascorso in quella scuola 3+5 anni diplomandomi nel 1958 (qualche anno fa!!!)
Ho rivisto la biblioteca (sempre uguale)durante la visita da me organizzata
in occasione dell'Open Day il 17 Gennaio 2015- Una grande emozione e nostalgia
nel rivedere quei luoghi dopo circa 60 anni.
Potete vedere, a chi interessa quanto da me descritto, in merito a questa visita
cliccando a destra del Blogg : I.T.I. nella colonna "etichette".

Gigi i' Mina