giovedì 21 luglio 2016

Saluti "Feriali" e non …(Aggiornato)





Ho appena ricevuto da Corrado (Palarchi) un'email di Saluti …

Carissimi tutti,
anche se sono lontano (Sardegna) seguo costantemente le vostre avventure e incontri con una punta di invidia.
Tempo fa mi è tornato in mente un quiz, relativo a Girolamo Segato (1792-1836) il pietrificatore sepolto in Santa Croce  e risolto da Augusto Respogliati nell'ottobre 2015. Probabilmente la pietrificazione doveva essere una moda dell'ottocento perché, anche in Sardegna, più o meno nello stesso periodo è vissuto un certo Efisio Marini anche lui del mestiere. Negli ultimi anni, uno scrittore sardo Giorgio Todde, ha utilizzato il personaggio per una serie di gialli. Tutte le notizie si possono trovare nei siti dedicati:

Efisio Marini - Wikipedia

Efisio Marini il Pietrificatore


Spero di vedervi nell'incontro del 17 agosto, un saluto e buone ferie a tutti
Corrado Palarchi
*********
Altri Saluti da Alfredo

mi dispiace di non farcela mai a venirvi a trovare il mercoledi' ma sono molto occupato, come sai, a non fare una sega, si fa per dire,  come ingegnere alla "asle". non ho mai rinnegato ne il tempo ne cio' che mi avete insegnato e ho l'orgoglio di avere lasciato li' un pezzetto di famiglia , il vecchio , ma a quei tempi giovane,  coor / tuco con il quale ci vediamo ancora un anno si  un anno no.
vi mando la foto dell'ultima cena fatta famiglie comprese.
a proposito di " famiglia , come vedete nella foto uno degli animatori è il giannini, che quando nella fine anni 80 arrivo' da me, fresco fresco dalle fonderie romagnole fu accolto con la mia frase classica :- sai, qui siamo tutti una grande famiglia........- al chè lui rispose:- ah, ....non lo sapevo mica di essere un figliol di troia!......-
un abbraccio a tutti. vi passo a trovare.
alfredo

Caro Alfredo, con piacere ho letto il tuo estroverso messaggio con la tua aggiornata fisionomia.
C’è un nostro famoso collega che ci ha catalogati tutti molto brutti. Tu speriamo che te la cavi…
Con altrettanto piacere rivedo Roberto e Paolo ma, data l’età avanzata (la mia) non ricordo gli altri . Salutameli tutti/e.
Ti incontreremmo volentieri; provaci.
Ciao Carlo G.


Saluti a Tutti anche da Gianna al fresco del Mugello...
***********
Prossimi incontri (cancellata la visita culturale del 3 Agosto) rimangono fissati gli incontri del 17 Agosto  e 31 Agosto (culturale) nel frattempo ci ritroviamo alle Oblate il 27 Luglio.

1 commento:

Unknown ha detto...

Caro Alfredo, con piacere ho letto il tuo estroverso messaggio con la tua aggiornata fisionomia.
C’è un nostro famoso collega che ci ha catalogati tutti molto brutti. Tu speriamo che te la cavi…
Con altrettanto piacere rivedo Roberto e Paolo ma, data l’età avanzata (la mia) non ricordo gli altri . Salutameli tutti/e.
Ti incontreremmo volentieri; provaci.
Ciao Carlo G.