sabato 9 luglio 2016

E facciamoci sentire…





Ricordate la faccenda del Mcdonalds in piazza Duomo ? Secondo le ultime notizie pare proprio che Nardella abbia deciso di fare marcia indietro e non concedere il permesso per l'apertura del locale. La cosa mi fa piacere non tanto per il risultato, che considero positvo, ma soprattutto perché la pronta reazione dei cittadini  è riuscita a far cambiare idea al sindaco. In questi tempi non è poco. Questo mi da anche un po più di voglia di partecipare e anche protestare. Credo sia importante la partecipazione attiva della gente anche nelle piccole cose, come del protestare con il padrone del cane che non toglie la cacca …(qualche volta ho lasciato stare) ma lo stare insieme comincia da li. Purtroppo mi sembra che ci si stia assuefando al non rispetto delle regole. Altrimenti si finisce come in noti contesti sociali così degradati dove vige l'approvazione e l'imitazione alla violazione delle regole per poi essere in molti a pagarne le conseguenze.
Per questo apprezzo se Renato, Gigi ecc. si fanno sentire. A volte sembra inutile, ma non è così …
**********
Mercoledi scorso alle oblate durante un incontro molto partecipato abbiamo deciso di cancellare la visita culturale del 3 Agosto rimangono fissati gli incontri del 13 Luglio e del 17 Agosto e abbiamo deciso di ritrovarci alle Oblate il 27 Luglio alle 10.
 *********
Aggiungo questa simpatica foto della bella gita a San Piero che mi ero scordato di aggiungere al relativo post.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro,
il post aggiunto di san Piero e un mmì s'apre!
Arturo