giovedì 10 dicembre 2015

I Mercoledì in piazza dei ragazzi del Pignone.



Il nostro Gigi ci ha mandato una bella fotografia, senza fare uso della macchina fotografica, dei nostri incontri è una vivace e divertente descrizione dei nostri incontri di metà mese.  Gigi ha promesso di farne un'altra per i "mercoledi culturali".
 

Nel frattempo Arturo ha riscoperto un'analoga descrizione dei nostri incontri  che Renato aveva inserita in un suo libro di qualche anno fa….
 
A proposito dei mercoledi culturali … Mercoledi 30 Dicembre andremo a visitare la mostra  “Il Principe dei Sogni”: gli arazzi medicei a Palazzo Vecchio. I giudizi di chi l'ha vista sono più che entusiastiaci. Uno di questi Vincenzo (Toscano) ci ha mandato il link ad un video della Mostra

e un altro link ad una petizione per trattenere per sempre a Firenze gli arazzi monumentali…. Aderiamo in massa ….  Erano nostri ….

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellino il racconto di' Mina, Gigi come si chiama lui, sugli incontri di piazza Signoria. Si sente che ci tiene.
Franco Sbolci

carlo greco ha detto...

Ciao Arturo,
Finalmente, dopo vari tentativi,(ho una pen-drive per Internet, ed abito a Babberino con problemi di rete Wind)sono riuscito a il tuo link sull'argomento Mercoledì in piazza, e debbo farti i miei complimenti per la tua memoria (che invidio), per esserti ricordato di quel particolare argomento che è anche sul libro di Renato. Mi sono ricordato(!) che ho quel libro (da molti anni) e sono andato a rileggermelo, con tanta solidarietà per Renatino.

carlo greco ha detto...

ARAZZI: "aderiamo in massa!" io ho aderito, ma nell'elenco che ho scorso, non ho trovato nessun nome a me noto: ma forse l'elenco non è aggiornatisssimo.
C. G.