giovedì 18 maggio 2023

Incontro di mercoledì 17 maggio 2023

 

 Mercoledì stavo "traccheggiando" in attesa di avviarmi per l'incontro, quando un imprevisto più imprevedibile del solito mi ha fatto giungere in piazza tardissimo. Tanto tardi che ero quasi commosso nel constatare che gli amici mi stavano  ancora aspettando per il caffè. Non so se io l'avrei fatto. 
Solito incontro piacevole, solite chiacchiere ...

Stavo per scordarmi che nel Maggio del 2014 era nato il blog, nove anni fa. 

Andò così... poco dopo che ero in pensione ho sentito un po' la mancanza del Pignone. Spesso facevo anche sogni sul Pignone. Insomma avevo nostalgia. Sapevo che un gruppo di ex colleghi si incontrava ma non sapevo ne' dove ne' quando. Lo seppi durante uno dei frequenti incontri alla coop Leopoldo con Renato.
Le prime volte ero quasi imbarazzato e non ero proprio contento dell'incontri. Poi ambientandomi, le cose andarono meglio.
Cominciai a darmi da fare pensavo di creare una lista di ex colleghi da sollecitare a partecipare. Dopo suggerii d'incontrarci più di una volta al mese e anche all'Oblate. Arturo con i suoi giornalini mi stimolò a fare di più. Anche Mauro trovava di continuo nuovi ex colleghi da aggiungere alla lista. Così con piccole cose … venne il blog di "Quelli del Pignone". Secondo me doveva servire principalmente per i molti colleghi che non potevano partecipare agli incontri. Invece il blog poi ha preso  un'altra strada ma va benissimo anche così.

 ******************

Mercoledì 24 Maggio alle ore 10 ci troviamo alla caffetteria delle Oblate per parlare dei nostri programmi

 

1 commento:

Massimo Pinzauti ha detto...

Quando nacque il blog io ero ancora al lavoro. Ricordo, però, che tu, Mauro, mi inviasti una email dove me ne facevi edotto. In quell'occasione avevi una domanda da farmi: se San Miniato al Monte era più antica o meno della Collegiata di Empoli.
Posso dire di aver cominciato molto presto a collaborare, con mia soddisfazione!