domenica 11 dicembre 2022

"Quelli del Pignone": Pranzo di Natale 2022

 



 Ero convinto che il primo "Pranzo di Natale" fosse quello del 2015 invece è "saltato fuori"  uno del 2014.  Guardando le foto del nostro primo Pranzo mi ha sorpreso chi fossero i partecipanti.  Di qualcuno di loro mi ero quasi scordato.

Quel giorno avemmo l'idea di tornare dal circolo a Firenze a piedi. Qualcuno pensava che non ce l'avremmo fatta invece… Così anche quest'anno la tradizione si è ripetuta.

Mangiare insieme è sempre un qualcosa di speciale.  Socialmente, particolarmente positivo. Le signore, numerose,  hanno socializzato a modo loro.

Facendo un'eccezione al mio normale regime alimentare  mi sono lasciato andare ed ho gustato ogni piatto con molto piacere.

 Eravamo in 31 probabilmente il maggior numero di sempre.

A sorpresa un ex collega (Paolo Castellani) ha pensato di pranzare al circolo ed è rimasto sorpreso più di noi di incontrare tanti colleghi.

Presi dal pranzo ci siamo scordati della foto di gruppo ma abbiamo rimediato dopo fotografando le due uscite del circolo. 

Dispiace per Arturo che aveva preparato, come suo solito, una simpatica sorpresa (vedi dopo) ma è stato bloccato a casa a causa del nipote. 

La passeggiata di rientro: come al solito piacevole e benefica. Il meteo, incerto la mattina, ha pensato bene di volgere al sereno per non smentire la tradizione. Così abbiamo avuto a disposizione panorami ancora più suggestivi.
Il percorso di ritorno ha previsto una variante, siamo  scesi a Firenze per l'erta canina.

 


Mauro (Cocchi)  ha realizzato il suo solito bel filmato del pranzo e lo stesso Massimo per la passeggiata di ritorno.

Segue la sorpresa di Arturo, da notare la vignetta della Pigna con gli stabilimenti del Pignone :




 

3 commenti:

Gigi Mina ha detto...

Altro pranzo di Natale "sistemato". Come sempre chiacchiere,allegria e naturalmente cibo.
Direi scelta limitata (come concordato) ma qualità buona.
Anche io ho partecipato per un tratto alla camminata "digestiva" ma prima del traguardo del gran premio della montagna sono tornato addietro....Bravi tutti coloro che sono tornati in città a piedi.
Mancava Arturo,per motivi personali ma presente con il suo gradito biglietto di Auguri.
Saluti a tutti... ricordando che il gruppo è sempre attivo e non solo per il pranzo di Natale.
Gigi

Massimo Pinzauti ha detto...

Ho controllato. Anche l'anno scorso eravamo 31 !

Massimo Pinzauti ha detto...

L'anno precedente, 2019 (2020 non ci fu per Covid 19) risultarono 34 partecipanti, nella foto di gruppo, ma forse
eravamo 36.