mercoledì 13 ottobre 2021

Incontro del 13 Ottobre 2021



Finalmente una foto senza "quelle mascherine" che comunque le abbiamo tolte solo per la foto. Incontro decisamente affollato quasi da ante Covid. Come sempre gli incontri sono anche l'occasione per scambiarci notizie degli ex-colleghi assenti. Nessuno era in grado di darne recenti della nostra "Mascotte" più anziana il Talamazzini.

Ritornato a casa Arturo ha provato a contattarlo e ha avuto una piacevole sorpresa proprio oggi …. ma ed ecco cosa Arturo ci riferisce:

L’amicizia «sospende» il tempo…  ne fa «vita adesso» 

[Franco La Cecla “Essere amici” – 2019 – pag. 13]

Una gradita ricorrenza! Nell’affollato incontro di stamani era presente anche ‘il giovane pensionato’ [Gianni Meini] che, fra un chiacchiera e l’altra, ha chiesto notizie di Enrico Talamazzini. Nessuno ne aveva di recenti, è stato quindi un piacere contattarlo telefonicamente: Sta bene, nei suoi 97 anni, proprio oggi era il giorno del suo compleanno, con la sua gentile consorte di 98 anni che ha aggiunto altre buone notizie. Gianni ha così commentato entusiasticamente di guardare ad Enrico come ad un esempio per tutti noi, che ovviamente condividiamo con immenso piacere e con tanti Auguri.  

  Tanti Auguri ad Enrico anche da noi tutti,  ed ovviamente NON useremo la classica formula "cento di questi giorni" ...

 

Altra foto del gruppo in cui la nostra brava fotografa ha inquadrato anche il nuovo "coso" apparso nella piazza

***************************

Mercoledi prossimo, 20 Ottobre, alle ore 10 ci troviamo al Torrino di Santa Rosa per organizzare i prossimi incontri. Al riguardo vi informo che Massimo ha preparato l'itinerario per la seconda visita a Pisa prevista per il 27 Ottobre e della quale sarete presto aggiornati.

 

1 commento:

Pierluigi Mina ha detto...

Bella mattinata e bel gruppo...si cresce. Trattati vari argomenti,tra questi la recente fornitura N.P.per il Qatar... Turbine + Co/Ce e naturalmente la statua installata al centro della piazza. Impossibile scrivere tutti i commenti fatti e quello che è stato detto lo lascio immaginare ai lettori del commento.
Una statua con un taglio in mezzeria,chissà che materiale è. Un leone in piedi con in bocca la testa di un un uomo il cuo corpo è ai piedi del leone.
Titolo dell'opera ....Pietà. Noi mattacchioni volevamo aggiungere a l'inizio del titolo...Fa
Auguri al Talamazzini...97 anni !!!!
Saluti a tutti e al prossimo incontro in piazza arriveremo a 20.
Gigi