venerdì 29 settembre 2017

Gita a Lucca Mercoledì 27 Settembre 2017



Sarebbe bastata la bella giornata da sola in un posto qualsiasi, aggiugiamoci Lucca quindi è stata molto più che una bella giornata.
Ero stato a Lucca qualche anno fa e ora mi è sembrata un'altra città più piacevole, tranquilla e soprattutto con tante belle chiese romaniche. Mi sono reso conto che a Firenze ce ne sono veramente poche. Viviamo in un luogo unico: la Toscana dove spostandosi un poco troviamo città così diverse e cosi uniche.
Molto piacevoli anche il viaggio, lo stare a tavola e la passeggiata  lungo i bastioni
Non occorre aggiungere  altro perché abbiamo, grazie a Mauro e Massimo, che hanno fatto un ottimo lavoro integrato, Mauro con il suo bel documentario e Massimo la precisa descrizione percorso. Consiglio fortemente di ripensare alla gita seguendo il documento di Massimo, meglio con le foto chi le ha fatte, comunque con il documentario di Mauro. 
Oltre a Massimo e Mauro dobbiamo ringraziare anche "Il Tempo" per la bellissima giornata.

Sulla Torre dei Guinigi


 *********************
Arturo ha "scoperto" che gli ultra 60 hanno diritto ad uno sconto su certi treni, la carta è gratuita per gli ultra 75 ....
Ringraziamo anche Arturo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Massimo Pinzauti risponde:
Ho visto il filmato del Cocchi che illustra l'evento, la visita di Lucca, come un vero tele-reporter. La dedica fattami al pannello azzurro di chiusura del filmato, mi ha veramente colto di sorpresa! Alla frase: "Massimo, se non avesse perso tempo al Pignone, sarebbe diventato una guida eccezionale", altro non posso rispondere che come segue: "Mauro, se non avesse perso tempo al Pignone sarebbe diventato un regista eccezionale".
Ringrazio tutti per il continuo benevolo apprezzamento per le mie "fatiche".

Gigi Mina ha detto...

Purtroppo non posso partecipare alle gite di tutta la giornata in alcuni giorni e tra questi
il Mercoledì.Vedo sempre i filmati di Mauro 'i Cocchi e che dire: Al Pignone era un bravo disegnatore, uno "di quelli del canneto" ed adesso è un grande regista come dice nel suo commento Massimo.
Di Massimo che dire:Se una guida ufficiale lo ascolta "rischia una denuncia per bagarinaggio
di informazioni"perchè per loro sa troppo ma per noi sei indispensabile.
Avanti così.
Gigi