giovedì 30 marzo 2017

Incontro del 29 Marzo 2017: Visita alla Casa Buonarroti





Il bello dei nostri incontri culturali è che conciliamo perfettamente la visita al museo con il piacere di stare insieme. Non credo di essere un appassionato di musei, ma così ho visto più musei in questi ultimi 2 anni che in tutto il resto della vita e senza il minimo sforzo anzi sviluppandone l'interesse.
La Casa Buonarroti è particolare la direi una casa museo. Ho molto apprezzato la passione e la cura degli eredi per l'illustre antenato.
Ringraziamo le nostre utilissime guide Arturo e Massimo.
Anche in quest'incontro abbiamo avuto il piacere di ritrovare un ex-collega Roberto (Simonti) che ci saluta con l'Email che segue. Invece suo cognato (?) Gigi ha giustificato l'assenza con dicendo che gli arrivava la macchina nuova….

 
L'Email di Roberto:
Oggi  per la prima volta ho partecipato ad un incontro con i pensionati N.P.  Ho rivisto vecchi colleghi conosciuti ed altri di cui conoscevo solo le faccia.

Abbiamo visitato la casa museo di Michelangelo Buonarroti, è stato piacevole e interessante. Ho dovuto andarmene improvvisamente, senza avvertire alcuno, e mi scuso con tutti.

L' organizzazione che è stata messa per il buon funzionamento dell' attività è eccellente, e lo si nota scorrendo le pagine del blog che è stato messo su internet.

Verrò ai prossimi incontri che saranno organizzati.

Cordiali saluti, a presto

Simonti Roberto



3 commenti:

Gigi Mina ha detto...

Ero assente giustificato ma in parte sostituito da mio cugino Simonti Roberto "new entry".
La sua lettera conferma quanto di positivo stiamo facendo.
Vedo il gruppo ancora numeroso. Continuiamo così.

Ma il "decimo comandamento" è stato rispettato? Fatemi sapere per eventuali penitenze.

Gigi

Unknown ha detto...

Senta, sig, Mose', le va bene un piccolo Mea Culpa per non essere in agreement col IX Comandamento? (però, forse, una macchina nuova val bene un peccatuccio).
Ciao
Un blogger che ha scontato il III comandamento

carlo greco ha detto...

Caro ROBERTO,
Che piacere inaspettato averti incontrato. Peccato che non era l’incontro più appropriato da passare in ciane, lazzi e retrospettive.
Ma dopo oltre 30 anni, non basterà il tempo del prossimo incontro in piazza per recuperare gli arretrati.
A presto,
Carlo G.