Anche se non ho partecipato all'incontro, grazie alla collaborazione dei colleghi provo a mettere il post dell'incontro (con strumenti di fortuna). Come sempre il piacere di ritrovare colleghi creduti persi... Ho saputo che ha partecipato Mattei (purtroppo non ricordo il nome) da tempo chiedevo notizie di lui senza riceverne. Spero di poterlo incontrare una delle prossime volte. Un bentornato anche a Bruno dopo la sua vicenda con l'olivo ....
Per poter scrivere il post necessitando del WIFI sono stato a lungo seduto sull' unica panchina della piazza e sono stato informato degl'ultimi pettegolezzi del paese, era un po' come essere all'incontro.
Ringrazio Mauro (Cocchi) per la foto Arturo per le notizie. Arturo ci manda anche la locandina di una interessante iniziativa di Medici Senza Frontiere.
Link alla locandina
***********************
Mercoledi 29 Giugno andiamo
a visitare la Certosa del Galluzzo.
Ci troviamo ATTENZIONE in Piazza Stazione alle ore 9,00 (NB) al
capolinea del bus 37 (lato abside Santa Maria Novella).
Chi preferisce può arrivare
direttamente all'ingresso visite delle Certosa entro le 9,55. L'ingresso è ad
offerta.
*****************
4 commenti:
Salve a tutti,
l'iniziativa della cena solidale per 'Medici senza frontiere' oltre ad essere una occasione per stare insieme in un incontro conviviale, servirà a far conoscere le attività ed i progetti umanitari dell’associazione.
‘Medici senza frontiere’ è un'organizzazione internazionale privata che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non sia garantito.
Per coloro che hanno intenzione di partecipare la prenotazione dovrà essere comunicata entro il 26 giugno.
Saluti a tutti e… "partecipate numerosi"
Arturo Ranfagni
Sono spiacente di non essere stato presente all'incontro del 15 Giugno.
Dalla foto ho visto che sono ritornati molti amici, assenti anche da molto tempo.
Ho rivisto con piacere che Bruno lo Spataffi è ritornato in forma dopo la caduta dall'ulivo.
Tra poco maturano i fichi: Bruno prendi la scala,ricordati che siamo "pensionati"anche se
vispi e allegri.
Gigi
Riguardo all'iniziativa per Medicisenzafrontiere ho scritto privatamente ad Arturo la mia esperienza e lui mi ha consigliato di condividerla :
Ho continuato per 15 anni, quando prendevo il mese doppio della pensione, a fare 30 euro di versamento ad ognuna di 9 onlus o ong.
Mi è venuto poi un dubbio sui fondi che realmente venivano usati per lo scopo per cui le fondazioni esistevano e sono andato a cercare in internet i Bilanci Certificati, cioè le spese che ogni organizzazione aveva effettuato nell' anno precedente e la relativa causale.
Una tragedia !!!
Medicisenzafrontiere che è il più serio in assoluto riesce a spendere circa il 5% di tutto quello che raccoglie (49 e rotti miliardi di euro nel 2013)per lo scopo per cui esiste.
Le Misericordie non pubblicano bilanci, altri non pubblicano bilanci certificati,
molti non riescono a spendere nemmeno un euro di quello che hanno raccolto perché gli occorre tutto per stare aperti.
L' avevo detto ad Arturo perché mi piange il cuore denunciare una situazione del genere che fa pensare che qualcuno ci marci mentre c'è tanta gente che si impegna a fondo ed onestamente.
e d'altronde se non si da niente a chi ne ha bisogno non arriva nemmeno quel 5% !
Saluti tristi,
Franco Sbolci
Ciao Franco,
a seguito delle mia segnalazione su una iniziativa umanitaria di Medici senza Frontiere il tuo ben argomentato e chiaro commento lascia poco da aggiungere.
Più di una volta ne abbiamo parlato nei nostri incontri, specialmente su proposta di Gigi, che sull'argomento 'Donazioni' inviò al quotidiano fiorentino 'La Nazione' una lettera pubblicata il 23.2.2014.
Grazie della collaborazione.
Saluti a tutti.
Arturo Ranfagni
Posta un commento