lunedì 18 gennaio 2016

Chi conosce Verano Vaggelli e la sua storia ?





Al Pignone spesso si sentiva qualcuno che diceva ad alta voce qualcosa di particolare, a volte da ricordare. Qualcuno decideva di scrivere le frasi  più famose. Così nascevano le raccolte come questa che il nostro Bruno (Valeri) tempo fa ci aveva mandato, un vero gioiellino (scritto in puro in dialatto pontassievese). Intendo una raccolta di frasi celebri dell' ufficio. Penso che molti  uffici ne avevano più d'una spesso destinate a rimanere dimenticate. Perciò mi fa molto piacere quando una ne salta fuori. Ho cercato senza riuscirci di trovare altre informazioni. Dunque l'ufficio è quello di DIV/CALD il protagonista è Verano Vaggelli il titolo della raccolta è  la "Vaggelleide".
La raccolta deve essere vecchia perchè è scritta quando ancora si usavano le macchine da scrivere.
Vediamo se qualcuno che conosceva l'ufficio il personaggio e chi l'ha scritta può darci più informazioni.

Per capire di che si tratta sotto ci sono degli estratti. 



Il Documento lo trovate cliccando quì.

Finalmente abbiamo la conferma. Mercoledi 3 Febbraio andremo a visitare l'Osservatorio Ximeniano. Chi c'è stato dice che ne vale veramente la pena.  

Fatemi sapere chi intende partecipare …









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Vaggelli l'ho conosciuto poco ma mi ricordo che già allora aveva fama per i suoi commenti.
A rileggerli mi sono scompisciato dal ridere.
Franco Sbolci

Unknown ha detto...

Verano Vaggelli è mio nonno ! È rimasto molto contento di come i suoi " commenti" sono rimasti impressi nella mente e nei ricordi di molti! E commosso vi saluta tutti !!!