martedì 5 gennaio 2016

Non tutto ma di tutto (Prima puntata)





Il solito nostro Renato sta traslocando o ha svuotato la cantina fatto stà che ci ha portato un sacco di materiale per il blog. Meglio così. C'è un po di tutto. Dalle vecchie tabelle di conversione (ereditate da un certo Ing. Cocco)  ai saluti di pensionamento,  poi una  procedura organizzativa della gestione commesse scritta a mano, anche qualche poesia, volantini sulla lotta di classe e per ultimo ma non ultimo un incredibile contrasto in ottava rima.
Le tabelle di conversione devono essere veramente vecchie già ai miei tempi non si usavano più, cominciavano ad esserci le calcolatrici. Le tabelle sono impreziosite da note e correzioni manuali (chissà quanti errori). Difficile da stabilire l'anno ma il telefono del Nuovo Pignone era ancora 27.92 …. E l'Ingegner Cocco chi era costui ? Renato dice di averlo appena conosciuto. Qualcun altro l'ha conosciuto ?
E le email di saluto ai colleghi ? Cominciano con quella del nostro Riziero breve ma intensa. Segue quella di Andrea ((Bianchini) che tra l'altro ha promesso di venirci a trovare). Lunga  con allegata una disamina socio - politica - lavorativa interessante ma un po' amara. Infine quella del nostro sempre presente Gigi come da lui: simpatica  e divertente. Non so a voi ma a me anche solo scorrendo i nomi dei destinatari, certi quasi dimenticati,  mi si scaricano intensi collegamenti tra i neuroni del cervello tanti ricordi …
E tutto il resto … e il  contrasto in ottava rima ? Alla prossima puntata mi rendo conto che le cose stanno andando per le lunghe ….tra l'altro ho finalmente ritrovato un altro gruppo di materiali di Renato tra cui i famosi telex dalla Cina sul compressore con le mestruazioni e quello della faccenda della  pipi nel Mar Giallo  ….
Messaggio per Renato: non buttare nulla di quello che ci può interessare …



Cliccate qui per il materiale un po' alla volta arriverà anche il resto ...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me il telex dalla Cina è mitico! Vedo ancora l'espressione dell'ing. Andrenelli quando vedeva arrivare il Bartolini di Sala Telex che portava a mano i messaggi di Renato: panico puro !!!!!

Unknown ha detto...

Secondo me il telex dalla Cina è mitico! Vedo ancora l'espressione dell'ing. Andrenelli quando vedeva arrivare il Bartolini di Sala Telex che portava a mano i messaggi di Renato: panico puro !!!!!

Anonimo ha detto...

Unmeriuscito di trovallo questo telex. Indolle'?
Franco Sbolci