venerdì 8 dicembre 2023

"Pranzo di Natale" del 6 Dicembre 2023

 

Questo è stato il nostro nono "Pranzo di Natale". Sarebbe stato il decimo se non fosse stato per il Covid.

Per me è sempre un po' stressante quando si avvicina questo pranzo. Quest'anno è andata un po' meglio. Ho limitato al massimo la contrattazione con la signora responsabile del Circolo...Le prenotazioni puntuali e pochi annullamenti.

 Eravamo in 39, numero massimo dei partecipanti. I prenotati erano 42.

Il pranzo è anche l'occasione di rivedere ex colleghi dopo diverso tempo. Così ho avuto il piacere d'incontrare amici dopo diversi anni.

Ho scoperto il Circolo grazie a Paolo Castellani (che purtroppo ci ha lasciati da poco) Paolo era un vero intenditore di buona cucina. Rimasi così entusiasta da organizzare il primo "Pranzo di Natale" proprio qui. La cucina e il luogo, per quanto semplici, (come preferisco) è sempre buona. Il problema per me sono le porzioni. Anche adesso che sto cercando di guadagnare peso, il piatto di pasta che mi hanno portato  mi ha impressionato e lo ho lasciato quasi intatto (nonostante mi piacesse). A casa la poca pasta che mangiamo in due non supera i 40 g. . Tutto buono, dall' antipasto al dolce. Forse dovrei attrezzarmi per riportare qualcosa a casa per evitare gli sprechi.
Sempre molto piacevole e salutare la classica passeggiata per tornare a Firenze.

Massimo ha documentato l'incontro benissimo col suo bel filmato che trovate qui.

 

3 commenti:

Gianni Meini ha detto...

Sono veramente contento di aver partecipato al pranzo di Natale del 6 dic.2023. Ritrovarmi dopo tanto tempo con Amici e/o colleghi del Pignone è stato piacevole e emozionante......Remember su vecchi episodi d'ufficio battute che solo tra vecchi Amici hanno un significato e ancora, ricordi di Amici che purtroppo non ci sono più e una bella mangiata che dà l'avvio verso le feste. Grazie a tutti e, soprattutto a gli organizzatori che hanno permesso questa bella giornata. A presto, Gianni Meini, il giovane pensionato :-)

Simone Bei ha detto...

Auguri a tutti 🙂

Gigi mina ha detto...

Confermo quanto detto da Mauro....
39 partecipanti
-Locale riscaldato (sala teatro)
-Tavoli apparecchiati con gusto
-Cibo buono dall'antipasto al dolce.
-"Operatrici di sala" (ora si dice così), simpatiche, piacevoli e pazienti.
Ritrovati colleghi/amici che non vedevo da tempo...sempre un piacere.
A tavola chiacchiere, risate e ricordi piacevoli degli anni trascorsi assieme al NUOVO PIGNONE
perchè per noi questo è il vero nome dell'azienda.....meglio di così non poteva andare !!!

Salutissimi a tutti...by Gigi