mercoledì 25 maggio 2016

Comincia da lì ….(con aggiornamento)




Qualche volta ci capita di dover subire qualcosa che come cittadino che non ci sembra giusta.  Si avrebbe voglia di reagire : scrivere una lettera ad un giornale…  insomma di farlo sapere ecc. ma spesso, almeno io, si finisce per non fare niente, al limite, se capita, di raccontarlo a qualcuno per sfogarsi. Un po' per pigrizia un  po' perché si pensa che non serva.
Quando stamani Renato ci ha raggiunto alle Oblate, era quasi l'ora di salutarci, e ci ha detto che era stato all'ATAF per consegnare una "lettera di protesta", lì per lì gli ho detto ma chi te lo ha fatto fare … ripensandoci poi mi sono convinto che aveva fatto bene. Consiglio fortemente di scaricare la divertente lettera di Renato e soprattutto di fare come fa lui. 


Quà l'allegato inviato da Arturo (vedi commento)

Altro documento inviato da Arturo sui Mulini a Vento... e  Renato
***************
Per gli amici che verranno a San Piero a Sieve, visto il meteo, la Gita è confermata.
************
 Mercoledì 1 Giugno Incontro Culturale: Visita ai Sotterranei e alla Basilica di San Lorenzo....
Ritrovo Ore 9,30 In Piazza Duomo davanti a Scuderi e non ... (Fare attenzione). Ingresso gratuito per i residenti nella provincia di Firenze 5 € per gli altri. 
*************




3 commenti:

Franco Sbolci ha detto...

Anche a me è capitato, lo faccio raramente, di dover prendere l'autobus.
Era il 66 da Sesto a Peretola.
Passa ogni 45 minuti, sono arrivato 10 minuti prima ma l'autobus non è passato.
Ho preso quello dopo con l'autista che per tutto il tempo ha guidato con una mano perché è stato sempre al cellulare.
Ho scritto all'ATAF, non certo con la classe di Renato, e mi hanno risposto che non risultavano salti di corse e che per l'autista si sarebbero informati.
Tutto lì.
Bello andare in motorino !

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
approfitto della lettera di Renato, che condivido, per ricordare a Mauro e a voi tutti che Renato nel 2007 ha pubblicato un libro dal titolo emblematico, ma non troppo, di "Lettere senza risposta". Non ebbe al momento la necessaria pubblicità, ma mi è capitato di vederlo nella biblioteca dell'amministratore di Condominio, sulle scrivanie degli uffici bancari, nelle biblioteche. Non ebbe nemmeno fra di noi il giusto interesse. Per parte mia lo cito spesso specialmente nella parte dove descrive i nostri incontri, allora a cadenza ancora mensile. Ve ne ripropongo in allegato la lettura.

Gigi Mina ha detto...

Lettere di protesta, simili a quella di Renato ma molto più brevi, le invio al giornale
LA Nazione.Molte volte vengono pubblicate altre no.Alcune volte mi aspetto di ricevere a casa
la visita dei Carabinieri, perchè quando coinvolgo i politici non sono molto tenero nei loro confronti. La prossima volta inserirò queste lettere di protesta anche nel "blog".

Gigi Mina