venerdì 29 maggio 2015

Un collega "lontano" vicino



 
Arrivata calda calda ...molto bella l'ho messa subito. Mi spiego il nostro collega Franco (Paccagnini) ci ha mandato un'Email con questa poesia e due foto. Anche da "lontano" col blog possiamo essere vicini. Ringraziamo Franco e un Caloroso Benvenuto.  Un ottimo esempio da imitare. Forza ragazzi ...

PRESENTAZIONE

Amici mi presento: io son’ i’ pPacca,
ho da na’ vita gli occhiali sopra i’ naso
e di statura son di mezza tacca,
il crin era nero…. or n’un è più i’caso.
Son stato pe’ trent’anni ni’ pPignone,
nel novantotto me n’andai in pensione.

Con Filippini e i’ nNency  cominciai,
poi co’ i’ bBranda, la Marzia ed il Lapini,
con Cesare ed i’ bBoga seguitai
e finii alla Turbo co’ i’ Martini,
De’ mi’ lavoro fui sempre contento,
e fin che c’è salute,’un mi lamento.

Ora risiedo sulle colline di Pistoia
dove i’ rustican Rudy vive e regna,
e non mi faccio prender dalla noia:
il coltivar l’ulivo ancor mi impegna.
E se qualcun di me non ha memoria
gli mando delle foto pella storia.

Franco Paccagnini da Pistoia.
27 Maggio 2015.
premiazione dei 25 anni di ENI del 1993
 L'ho messa tra le foto Diamogli un nome: i chi sono nelle Nostre vecchie foto Riconosco qualcuno lo Scortichini, Del Bianco, ..... aggiungete voi gli altri.
CLICCARE QUI' PER AGGIUNGERE I NOMI  
Commento di Giampiero Tosi30 maggio 2015 18:46
Il primo con la pipa l'è il Novelli, poi il Faraci. Quello più alto l'è cannevote Beneforti, poi Del Bianco, Trivellin Campani e la Daaria Gabellini con lo Scortichini sotto, un po' più in là il Ginestri e in fondo con gli occhiali scuri mi sembra il Fabbri. Li conosco ma di tanti non mi viene il nome, però ve n'ho detti diversi.



5 commenti:

Giampiero Tosi ha detto...

Il primo con la pipa l'è il Novelli, poi il Faraci. Quello più alto l'è cannevote Beneforti, poi Del Bianco, Trivellin Campani e la Daaria Gabellini con lo Scortichini sotto, un po' più in là il Ginestri e in fondo con gli occhiali scuri mi sembra il Fabbri. Li conosco ma di tanti non mi viene il nome, però ve n'ho detti diversi.

Franco Sbolci ha detto...

Ciao vecchio Tosello.
Franco Sbolci

Carlo Greco ha detto...

Da C. Greco: oltre ai colleghi individuati da G. Piero, aggiungerei: Ranelli e Vecchiarino dopo Faraci, Miodrag fra Daria e Ginestri, e l'ultimo coi baffi Zucconi. In basso Patetta, Aloisi; del nostro giro, non ricordo gli ultimi due

Anonimo ha detto...

Dopo quello col Papillon c'e' il Ballerini e quello alto e' il Giorgi Athos detto "Fasciano" per via dei pantaloni portati parecchio in alto (di cavallo alto insomma)....
Povero e' morto nel 1998 di infarto mi pare .

Anonimo ha detto...

Il commento sopra Anonimo e' di Daniele CENTI figliolo di Marcello :) :)
Sono al Pignone da qiando mio babbo e' andato in pensione nel 1993