Il Blog è di tutti i Pensionati del Pignone. Chiunque può, anzi è invitato, ad aggiungere commenti (vedi pagina "come aggiungere un commento"). Per aggiungere un post con foto ecc. (cosa particolarmente gradita) occorre un occount di Google (in pratica è sufficiente avere un casella di posta gmail cosa semplice e gratuita, ma non banale per un pensionato NP). Propongo di farlo a chi sia in grado o di chiedere aiuto all'indirizzo email indicato sotto. A chi ha un account daremo immediatamente l'accesso per lavorare attivamente sul Blog. Intanto chi vuole aggiungere materiale lo può inviare alla solita Email e provvederemo a inserirlo a suo nome. Comunque ripetiamo tutti (cioè anche senza account) possono già da adesso aggiungere commenti cliccando su "anonimo", ma poi aggiungendo al commento almeno il nome. dopo aver scritto il commento cliccare su pubblica.
Consigliamo vivamente di provare ad aggiungere commenti, non succede niente ed è possibile cancellarlo immediatamente senza problema. I commenti sono fondamentali per rendere attivo il Blog. Maggiori dettagli alla pagina su "Come aggiugere un commento".
Dal lancio del Blog si sono avuti molti accessi (oltre 13000) a riprova dell'interesse, ma la partecipazione attiva (commenti, aggiunta di post ecc.) potrebbe essere maggiore. Ci piacerebbe che i pensionati Pignone sentissero come un qualcosa di loro questo Blog come uno strumento non solo per ricordare ma anche per partecipare, discutere, socializzare, solidalizzare. Invitiamo, ancora, tutti a partecipate attivamente anche facendo proposte, aprendo discussioni, inviare scritti, opinioni da condividere ecc. Chiunque può dare consigli per migliorare e rendere veramente utile il Blog.
Diffondete il link al Blog ( http://quellidelpignone.blogspot.it/ ) ad altri pensionati penso gli farete un favore.
Grazie.
Il link per creare l'account di google è :
(altrimenti digitare su google "nuovo account google"
Il link per la guida a Blogger :
cliccare quì
Per chi desidera avere l'accesso attivo al Blog, essere inserito nella lista dei contatti (e ricevere quella aggiornata), inviare foto ecc., avere ulteriori informazioni, dare suggerimeenti ecc. ecc. scrivere a :
quellidelpignone@gmail.com
Altre informazioni :
-I post cominciano ad essere tanti e sono stati raggruppati per argomento mediante "etichette" alla fine del blog trovate le etichette utilizzate per la classificazione. E' possibile anche usare la funzione cerca in alto a destra. Si può cercare all'interno del blog per parole chiave … anche inserendo un cognome.
I post (cioè le singole pubblicazioni) visibili scorrendo dalla home page (pagina iniziale) sono solo quelli del mese in corso. Per scorrrere gli altri cliccare su "archivio blog" del mese che interessa.
- Quasi tutte le foto sul Blog sono ad alta risoluzione, per una migliore visione conviene scaricarle e vederle con un software per file jpg. In questo modo potete anche crearvi una raccolta personale delle foto che vi interessano. Per scaricare le foto con i browser (Iexplorer, Mozzilla ...) basta selezionare la foto e con il tasto destro del mouse scegliere salva con nome ...
Per chi usa Smartphone e Tablet (con Android) basta scegliere scarica.
- Per chi non lo ha fatto consiglio di andare anche sulla pagina "DIAMOGLI UN NOME: i chi sono nelle Nostre vecchie foto" dove troverà molte vecchie foto che ci avete inviato sono centinaia di ex colleghi ai quali abbiamo dato il nome ... scorrendo col mouse sui volti vedrete i nomi ....
-Per coloro che creano un post: è consigliabile non aggiungere più di 3-4 foto per non appesantire la lettura della home page. Eventualmente create due o più post oppure inserite le foto in una nuova pagina magari con un link.
-Per i più bravi ... se volete aggiungere un file (es PDF) sul post, (questo non è possibile direttamente). Caricate sul vostro Google+ o simile il file e inserite il link sul post.
Comunque per chi non ha confidenza con Internet, computer ecc. basta inviare un'email senza problemi specificando.
Per chi ha problemi ad aggiungere un commento : CLICCARE QUI'
Nessun commento:
Posta un commento