Questo era il settimo pranzo di Natale di "Quelli del Pignone". L' anno scorso abbiamo dovuto "saltare" ma diversi di noi sentivano proprio il bisogno. Un pranzo insieme è un vero beneficio per la nostra salute mentale come tutto quello che è vera socialità. Lo conferma il benessere che proviamo anche dopo.
A causa del Covid il Circolo aveva fissato un numero massimo di partecipanti e si è dovuto insistere non poco per portarlo a 30 per poi essere in 31. Purtroppo diversi colleghi non hanno potuto partecipare e ci dispiace.
Numerosa la partecipazione del "gentil sesso" superiore a quella dei pranzi precedenti. Le Signore hanno deciso di riunirsi ad un tavolo … e hanno subito "socializzato".
Per l'atmosfera del pranzo dovete vedere il filmato di Mauro (Cocchi).
Personalmente gradisco molto anche la passeggiata digestiva del rientro a Firenze quei 5-6 Km passano presto e anche questo contribuisce alla nostra salute e farci sentire meglio.
Propongo d'istituire oltre al "Pranzo di Natale" anche un altro, a Giugno magari al Torrino di Santa Rosa. Fin da adesso proviamo a dargli un nome.
Concludo con un invito ai nostri ex-colleghi che non lo hanno fatto a partecipare ai nostri incontri …
Qua trovate il bellissimo Filmato del Nostro Regista Mauro (Cocchi) integrato con il contributo di Massimo che ha fornito anche le foto. Il filmato rende bene come dicevo l'atmosfera del pranzo. Ringraziamo Mauro (Cocchi), che quasi non ha potuto pranzare per fare le riprese e Massimo per il loro contributo.
1 commento:
Il filmato di Mauro è bellissimo, un grande ricordo, anche per noi assenti, grazie!!!!!!!!!!!!!!
A presto,
Gianni, il giovane pensionato :-)
Posta un commento