Per me è stato un ritorno dopo quasi tre mesi e non solo per me…
Incontro movimentato ancora per un'inaugurazione, questa volta per un musicista fiorentino: Piero Umiliani. In qualche modo anche questa ha avuto a che fare con il nostro Pignone per aver Piero "musicato" il film di Ugo Gregoretti Omicron (come ci ricorda l'attento Vincenzo) che era in parte girato a Pignone. Anche questa volta discorsi, squilli di chiarine ecc. ci siamo così un po' dispersi e distratti e a malapena siamo riusciti a fare la foto di gruppo.
Il nostro bravissimo regista (Mauro Cocchi) ha documentato la cerimonia compreso la complessa inversione ad U di una carrozza. QUA IL FILMATO DI MAURO
**************************
Al Pignone le
"missioni" erano frequenti e ogni volta al ritorno avremmo potuto
scrivere qualcosa di interessante e spesso anche divertente. Ho ritrovato tra
il materiale che avete inviato la "Cronaca di una serata insolita del
1986" del nostro Carlo (Greco) si parla anche di Folco Quilici…. Credevo
di averla già pubblicata invece…LA TROVATE QUI
Ringraziamo Mauro (Cocchi) e Carlo, quelli che partecipano ai nostri incontri, quelli che ci seguono sul blog e su FB, quelli che ci scrivono, quelli che arricchiscono il nostro blog.….
*********************
Mercoledi prossimo 23 Settembre ci incontreremo alle ore 10.00 al Circolo della Rondinella, presso il Torrino di Santa Rosa, per discutere nuove iniziative turistiche/culturali è in "ballo" una prossima escursione a Pisa di cui sarete prontamente informati per email e sul blog.
2 commenti:
Ricominciamo a crescere...eravamo in 15, compresa la gentile signora del presente Stefano Mantellassi detto "il pilota"- Grande accoglienza dalla gentile cassiera del bar Rivoire, oramai nostro luogo preferito. Caffè con bicchierino di acqua ma i commenti sono stati: Era meglio quando ci presentavano il caffè con il cioccolatino. Uno birboncello ha detto: era il tempo della pandemia e quello era un richiamo per attirare nuovi clienti.
Grazie ai due Mauro...uno il gestore del blog con i suoi commenti,l'altro il nostro regista.
Saluti
Gigi
Gigi, da Pazkowsky (o come si scrive), se ricordi bene, smisero di darci il cioccolatino dopo che tanti di noi fecero razzia di quelli in mostra nel boccione sul banco bar. Ha, ha. Però: eran boni!!
Ciao
Carlo
Posta un commento