venerdì 14 febbraio 2020

Incontro di Mercoledì 12 Febbraio 2020.



Stavo per scrivere delle solite "chiacchiere" in Piazza. Non che non siano importanti, anzi sono molto soddisfacenti e ce ne è veramente bisogno di questo parlare "del più e del meno", serve a socializzare e a farci tornare contenti a casa.
Poi mi sono accorto che non solo sono tornato a casa soddisfatto, ma che ero anche stimolato ad affrontare due piccoli problemi e grazie alla "chiacchierata" con Luca li ho quasi risolti.
Mi spiego. Da tempo ho un "grosso" debito di riconoscenza con il "mio Augusto" Augusto, per chi non lo conosce,  è quello che mi ha trascritto 86 lettere del "mio" Filippo a Lorenzo il Magnifico, Giuliano e la madre Lucrezia. Quest'estate gli avevo consigliato di utilizzare per le sue, e in parte le mie, ricerche "archeologiche" il GPS.  Però adesso sono sorti dei problemi con la geolocalizzazione dei rilievi. Parlandone con il "vulcanico" Luca e grazie ai suoi consigli adesso ho quasi risolto la faccenda. Altro argomento. Dal giugno scorso la mia "Smart TV" era un inutile soprammobile. Mai accesa per gli assurdi programmi zeppi di pubblicità. Ancora grazie agli spunti di Luca ho trovato il modo di farla diventare una vera "TV on demand" collegandola al telefonino.
Tutto questo per dire che i nostri incontri oltre alle "chiacchiere" possono avere anche aspetti  pratici. Cosa che non sorprende dato che siamo persone di "una certa età" e quindi più o meno esperti in  qualcosa. Sono convinto che utilizzando questa potenziale sinergia potremmo farci ancora più del bene.


*********************
Mercoledi 19 Febbraio alle ore 10 ci troviamo alla caffetteria delle Oblate.

Nessun commento: