lunedì 21 agosto 2017

Ancora Missioni ancora modello ARGE 5 e non solo...




Carlo "dopo avere visto il famosissimo rompicapo, ARGE 5 modulo rimborsiario in bianco" non ha resistito e ne ha mandato uno in “nero”. "Per la sua compilazione, sembrava di dovere compiere un atto giustificativo per qualche tribunale amministrativo; e poi, l’attesa del responso, positivo, negativo, mezzo e mezzo; abbastanza stressante e a volte deludente."
Carlo sempre per l'argomento missioni ci manda anche quanto segue da non leggere "ai pasti"


Massimo tempo fa è stato al Pignone e ci manda una bella foto scrivendo:

Le persone nella foto, da sinistra a destra, sono: M. Pinzauti, Rosa Maddalena, Manuele Bigi, Massimiliano Mariotti, Alessandro Musacchio, Alice Innocenti, Luciano Mei e Stefano Capodanno

Siccome noi pensionati non possiamo più entrare nel Pignone, quando i miei ex colleghi hanno nostalgia di rivedermi, vengono fuori loro, come dimostra la foto allegata. Il gruppo che si vede è composto di giovani, escluso due (con me), con alcuni dei quali ho lavorato per 15 anni e con altri per soli due o tre anni. E' gente in gamba, sia come persone che nel lavoro: intelligenti, capaci e volenterosi. Dobbiamo fargli i nostri auguri di buona fortuna, che possano seguitare a pagarci la pensione il

più a lungo possibile !!

 
A proposito della scomparsa della scritta Pignone anche dai Bus propongo di ricercare e documentare i luoghi pubblici dove ancora resiste …  come a suo tempo fece Luca :




5 commenti:

carlo greco ha detto...

.............e, soprattutto, che arrivino anche loro ad ottenere una dignitosa pensione che li renda sereni in famiglia, e gioviali quando verranno a trovarci come ex.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo,
anche il tuo augurio è senz'altro giusto e quei giovani se lo meritano veramente. Quanto a vederli partecipare come pensionati tra noi, escluso uno, .... beh non mettiamo limiti alla Divina Provvidenza.
Massimo Pinzauti

Unknown ha detto...

A proposito di modulo ARGE 5 per il rimborso spese, ve lo ricordate il Turella, detto anche "Forbice d'oro"...indovinate perche'? Che fine ha fatto? Si hanno notizie? Io mi ricordo le sue sforbiciate alle mie missioni in Venezuela e in Argentina.

Saluti e...all the best to all of you.
Ciao,
Alessandro.

carlo greco ha detto...

Caro Ale, ascolta:
Causa della “cautela” che induceva a qualche censura derivava anche da comportamenti “facili e disinvolti” di alcuni “missionari”.
Si seppe che uno di loro, appena tornato da una missione, smarrì il portafoglio nel parcheggio.
Il trovatario, lo consegnò in portineria, che poi lo riconsegnò al proprietario, che poi consegnò, a chi di dovere, l’ARGE5 che poi fu anche il suo ultimo.
Prima della restituzione, furono fotocopiate alcune ricevute in bianco che erano nel portafogli, che poi comparvero nell’ARGE5 duly compilate.
Amen
Cari saluti

Unknown ha detto...

Ciao caro Carlo,

non sapevo di questo episodio,o forse non me lo ricordo.
Se quello fu il suo ultimo ARGE5 perche' cacciato penso che fecero bene.
Adesso comunque sarebbe un po piu' difficile cacciarlo perche' poterbbe rivalersi controdenunciando per violazione della privacy.

Un abbraccio.
Alessandro