mercoledì 28 maggio 2014

Franco ci ha lasciato

Purtroppo ieri è morto Franco.

Oggi Mercoledi 28 Maggio dalle 12 sarà esposto nella Cappella della Misericordia di Badia a Ripoli.

Il funerale ci sarà Venerdi 30 alle ore 10,30 presso la Chiesa del Cimitero del Ponte a Ema.

 

Franco nel Ricordo di Arturo

 

La Nostra Cara Freccia del Bandino

"Franco,

La tua storia personale è nella Storia umana. Mattoni degli ideali per costruire la casa della giustizia sociale ne hai portati tanti nel tuo zaino. Senza compensi e senza elogi. La tua vita resta per tutti un esempio da seguire per la costruzione di una società più equa e giusta. La tua parte l’hai fatta abbondantemente... agli altri che restano la continuazione! "
Arturo Ranfagni

Qualche altro Saluto Al Nostro Franco
--------
Solo ora leggo del caro Franco "Freccia". Ne sono colpito. Come è
possibile se solo pochi giorni fa ci raggiungeva in bici al ns
incontro? E ora, chi mai ci svelerà cosa trasportava nel suo
misterioso zainone?
----------
Lui lavorava alle Turbine a Vapore quando entrai al Pignone nel ’75, e fu uno dei primi amici che ebbi.
Credo che lui era amico di tutti, perche aveva un buon carattere, e si faceva voler bene.
---------
Io l'ho conosciuto solo in piazza ma per anni avevo notato spesso uno che la mattina mi sorpassava velocemente con la sua bicicletta con il suo zaino colorato. Mi ha fatto molto piacere dopo poterlo conoscere ricordare quell'incontri mattutini non avvenuti.

---------
Ho appreso della morte di Franco Paoli.
Pur non ricordandolo ,partecipo al dolore della Famiglia.
--------
porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ma non potrò essere presente al funerale, in quanto sono al campeggio.
---------
so benissimo chi è Paolicchio ma, chissà perché pensavo fosse un’ altro Paoli.
Lui, era dei nostri anche in piazza Signoria e, non avendo percepito nessuna segnalazione non pensavo potesse essere lui. Ora, sono ancora più addolorato...
--------
oggi pomeriggio sono andato a vedere Franco per l’ ultima volta, ed ho fatto le condoglianze alla moglie.

----------
Sono addolorato per la scomparsa di Franco una bella persona in tutti i sensi.
Purtroppo non potro' essere presente all'ultimo saluto. Le mie sentite condoglianze alla famiglia.
---------
L'arco della vita ha lanciato in cielo "la freccia del Bandino"....troppo veloce!!
---------
Ciao"Paolicchio"sarò presente al tuo ultimo saluto.Aspettaci, con la speranza di arrivare tutti noi a bordo di una "tartaruga".
-----------
ricordo bene Franco che se non sbaglio durante la recente cena che abbiamo fatto in via Circondaria, era proprio accanto a me.
Farò il possibile per venire Venerdì a dargli un ultimo saluto.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
----------
Il "Paolicchio"è quello in piedi
ns mitico fotografo La "freccia del Bandino" e tanti altri ricordi....
----------
Mi dispiace molto per "la freccia del Bandino". 
----------
Mi dispiace per Franco 'fotografo e ciclista'
--------
stamani sono uscito di senno.
Non riuscivo a trovare la chiesa e quindi ti ho telefonato. Tua moglie mi ha detto che avevi lasciato il cellulare a casa.
Sono stato alla chiesa di Badia a Ripoli, a Bagno a Ripoli e  nel viale Giannotti ma il funerale non c'era.
Solo ora tornando a casa ho letto meglio che la chiesa era al ponte a Ema!!!!
Sono stato con Voi psicologicamente ed ho dato il saluto a Franco  via pensiero.
-------
Ero fuori Firenze e per alcuni giorni purtroppo non ho consultato la posta, solo oggi, al rientro, apprendo con estremo dolore che Franco non è più con noi.
Sembre impossibile, alla cena in via Circondaria ero seduto alla sua sinistra, lui era a capotavola. Parlammo di tante cose, mi raccontò della famiglia, di
sua figlia che vive a Londra, dell'attività di suo genero, dei suoi viaggi con la moglie per andare a trovarli. Era felice perchè questa volta la figlia con
il marito sarebbero venuti loro a trovarli. Successivamente lo rincontrai al piazzale Michelangelo, al giardino delle rose. Era con la moglie e la sua
immancabile macchina fotografica. Anche i quell'occasione una piacevole chiaccherata. Era allegreo, come il suo carettere gli aveva sempre permesso di affrontare
la vita con ottimismo, anche nei momenti per loro meno positivi. Anche fisicamente stava bene. Cosa gli è accaduto per scomparire così all'improvviso?
Mi dispiace profondamente per non aver potuto porgergli l'estremo saluto, per non aver potuto con tutti voi incontrarlo quest'ultima volta.
----

3 commenti:

Mauro Cappelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ilaria - Elena ha detto...

Ringraziamo tutti coloro che hanno avuto un pensiero per il nostro caro babbo. Soprattutto alcuni messaggi sono stati davvero commuoventi e ci hanno fatto sentire ancora piú orgogliose di come lui era e di quello che ha cercato di trasmetterci in tutta la sua vita. Grazie per la dimostrazione di affetto e per le tante persone venute a salutarlo sia alla cappella di Badia che al funerale, penso che a nostro padre abbia fatto davvero piacere, così come lo ha fatto a noi. Grazie anche per le tante offerte donate per cercare di combattere il melanoma e i tumori che purtroppo ogni giorno ci portano via i nostri cari. Rivedere alcune sue foto é stato davvero bello e ci piacerebbe pubblicarne anche qualcuna scattata da lui. Magari con il tempo le raccogliamo e ve le inviamo. Ancora grazie di cuore a tutti, anche da nostra madre. Ilaria e Elena Paoli

Mauro Cappelli ha detto...

Ci farebbe molto piacere poter pubblicare delle foto fatte da Franco o metterle insieme in una clip. Anche questo sarà un modo per ricordare il nostro amico. Per cui quando potete inviatecele. L'indirizzo email è il solito quellidelpignone@gmaili.com