venerdì 18 febbraio 2022

Incontro del 16 Febbraio 2022

Mercoledi sembrava proprio che questo covid avesse finalmente deciso di togliersi di torno forse perchè eravamo in tanti e per qualche mascherina in meno. Diversi che da un pezzo non si vedevano.
Piccolo problema il nostro "nuovo" caffè Rivoire era inspiegabilmente chiuso. Dopo una lunga discussione, dato che eravamo  "tanti",  Perseo avrebbe avuto problemi ad accoglierci. Abbiamo deciso di andare a prenderlo da "Sophia Loren" perché "grande"….Siamo riusciti a fare una grande confusione anche li e tutto sommato era meglio il Perseo. Lato positivo la passeggiata di trasferimento.
Massimo ha poi investigato è ha saputo il motivo della chiusura di Rivoire :  "La spiegazione è semplicemente uno spostamento del turno di riposo settimanale… perché il consueto giorno di chiusura (lunedì) coincideva con la "solennità" di San Valentino (commercialmente parlando più conveniente restare aperti); quindi ieri hanno recuperato il mancato giorno di riposo."

*************************

Mercoledi prossimo 23 Febbraio ci troviamo alle ore 10 in Piazza SS Annunziata per prendere il caffè al vicino Bar Robiglio e programmare  i prossimi incontri


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mauro Cappelli.
L'investigatore sono stato io Massimo Pinzauti

Gigi Mina ha detto...

Finalmente il gruppo...ricresce.Bella mattinata,chiacchiere varie...tutti i temi vanno bene
basta stare assieme, Chiuso Rivoire per il classico caffè e le motivazioni le ha individuate
Massimo, ho suggerito di andare sotto i portici da Sofia Loren perchè locale grande ma causa covid siamo entrati a gruppetti....un pò di sparpaglio. Personale,almeno per me,non tanto simpatico,confermato anche da altri....conclusione :Bocciato.
Saluti a tutti e avanti così...sempre più forti!
Gigi

Anonimo ha detto...

Massimo Pinzauti ringrazia Mauro Cappelli per la tempestiva correzione sul post dell'errore che avevo segnalato prima.
Mi associo al commento di Gigi Mina circa il Caffè Bar Sofia; pur facendo un buon caffè, il locale non è simpatico e quindi bocciato anche da me.

carlo greco ha detto...

Finalmente, dopo mesi e mesi, un bell’incontro con rinnovato cicaleccio; ne abbiamo di cose da dirci!!
Mi unisco al coretto “pollice verso” per S.L. per aggiungere che l’ambiente, angusto e musone, non mette a proprio agio la nostra “esuberanza”. Anche quando l’ingresso non sarà contingentato, lo spazio mi sembra limitativo.
Non mi sono simpatiche le strane macchinette del caffè simili alle vecchie pompe d’acqua campagnole (quelle a stantuffo col maniglione). Il tradizionale macchinone fa più ambiente caffetteria.
Ciao
Carlo G.