Di cosa ce ne è proprio bisogno ? …. dei nostri incontri ma anche degli Auguri.
Sembra impossibile ma son passati oltre sei anni da quando è nato il nostro blog. Andando nei vecchi post: quanto piacere e quanta nostalgia, nel rivederli. Provate anche voi !
Ha sempre più senso riproporli
I nostri primi incontri : CLICCARE QUI PER LA CLIP
C'è bisogno anche degli Auguri ... e sono Auguri più sentiti degli altri anni perciò:
Tanti Cari Auguri di Buone Feste e di una fine di questa pandemia a Tutti.
Un invito anche ad avere cura di noi e degli altri, a prendere tutte le possibili precauzioni, compresa quella di vaccinarsi. Così gli Auguri funzionano meglio.
Quando finirà apprezzeremo ancora di più i nostri incontri, il caffè, i pranzi un po' tutto....
Un quiz proposto da Carlo (Greco) che fornisce questo piccolo aiuto :
Agli inizi di Novembre, evocativi giorni e tristi, feci visita ad un luogo, in collina, memore di un periodo e di un personaggio controverso, in contrasto coi maggiorenti del suo estabilishment ma apprezzatissimo nell’ambito della sua “giurisdizione”. Ogni anno se ne celebra il ricordo, suo, e dell’operato benemerito. Manca solo il nome e ho detto tutto.
Dove si trova questo cartello ?
(rispondete con un commento o con un'email)
**********************
Un aiuto: nel blog stiamo raccogliendo tutto quello che possa servire a una Storia del Pignone. Perché non approfittare di questo momento in cui siamo più o meno chiusi in casa per rovistare nei cassetti o pensare e scrivere per darci mano?
Nel blog nella colonna di destra, trovate tra le pagine quelle che riportano "(per collaborare)" e che possono servire per farvi venire un'idea di come aiutarci.
Ad esempio pensando a come lavoravamo al Pignone. Ci potrà sembrare strano che possa interessare descrivere come si disegnava. Pensiamo però che già diversi giovani del "Pignone" non lo sanno più. Se vogliamo lasciare un ricordo di come era il nostro Pignone sono le attività quotidiane come questa le più utili a capire. Un ottimo esempio
2 commenti:
Che bella retrospettiva, Mauro.
Anche se in parte già vista, mi induce ancora in sorrisi, ricordi e nostalgia. Bei tempi, bei colleghi, cari amici. Che si apprezzano concretamente solo dopo l'andata in pensione. Per questo sono nati gli incontri del Mercoledì.
Carlo G.
E debbo ritornare quì perchè ho mancato di fare AUGURI di tranquille FESTIVITA'a tutti i colleghi-amici perchè, come dice giustamente Mauro, ne abbiamo veramente bisogno.
Carlo G.
Posta un commento