Fosco per, chi non lo conosceva, è quello che si intravede al centro. Chi possiede una foto è pregato d'inviarcela |
Il figlio Nicola ci ha
informati che lo scorso 18 Luglio Fosco Spinelli ci ha lasciato.
Praticamente tutti al Pignone conoscevamo Fosco per la sua lunga attività
presso il CRAL. Fosco faceva anche parte del gruppo di “Quelli del Pignone”.
A nome di tutti facciamo le
condoglianze alla famiglia.
6 commenti:
Caro Spinelli ogni tanto ci vedevamo intorno casa x due chiacchiere
Ci mancherai ....
Mauro
Pensando a Fosco non si può che provare un sentimento di gratitudine per la affabilità, la gentilezza, la disponibilità dimostrata nel risolvere qualsiasi necessità o problema, dal più piccolo al più grande, che fossero capitati nello svolgimento delle attività del CRAL. Eh già, un binomio inscindibile: per tutti Fosco era il CRAL e viceversa il CRAL era Fosco, il punto sicuro di riferimento lì.
Accoglieva tutti come se fossero i suoi migliori amici, con il suo inconfondibile sorriso e con una buona parola o una battuta, anche chi, come me, vedeva solo di rado. Non si poteva non vorlergli bene.
Giungano alla Famiglia le più sentite condoglianze.
Vincenzo Toscano
“Lo Spinelli” (ma anche “Lo Spina”): così l’ho conosciuto da decenni, e solo ora conosco che era anche Fosco. Così come per innumerevoli altre famiglie, anche per la mia è stato un affidabile e gentilissimo ricordo.
Uscivi dal Cral, ed eri certo di avere risolto la tua necessità del momento. Era molto più di un collega.
Ed anche ora, non posso che ricordarlo sorridente; perché così mi accoglieva ogni volta che andavo a trovarlo per prenotare una delle tante, tante piacevoli gite organizzate dal CRAL e particolarmente scelte da famiglie, come la mia, con figli piccoli.
Partecipate condoglianze ai Familiari.
Carlo Greco
Mi associo ai commenti precedenti porgendo le più sentite condoglianze ai familiari, alcuni dei quali ebbi modo di incontrare in una felice circostanza a palazzo Vecchio il 14 febbraio 2015 per il nostro comune 50° anniversario di matrimonio.
Adesso mi piace ricordare Fosco nella sua importante e infaticabile attività al Cral. Per la prenotazione di qualche gita aziendale o la richiesta di buoni per gli acquisti rateali al negozio Lanerossi e agli altri negozi convenzionati con il Nuovo Pignone, così come per gli acquisti dei libri scolastici per i figli alle Medie, alle Superiori e all'Università, anche alla ormai scomparsa storica libreria Le Monnier di via San Gallo.
Una enorme quantità di richieste difficili da valutare.
E Fosco che mi accoglieva sempre con il suo sorriso cordiale che era già una mezza risposta ad ogni mia domanda.
Questa sua preziosa attività era per me un inedito tramite tra la vita in fabbrica e il quotidiano familiare.
Ciao Fosco, ti ringrazio anche per la tua costante pazienza.
Arturo Ranfagni
Fosco era davvero una bella persona sotto ogni punto di vista, sempre disponibile e cordiale con tutti, appassionato del servizio che in modo impeccabile svolgeva nei confronti di ciascuna persona si affacciasse al Cral. Sono molto addolorato della sua scomparsa, sono certo che "lassù" con il suo sorriso e la sua bontà avrà già intavolato tante amicizie. Sono molto vicino ai suoi familiari in questi momenti di grande dolore.
Carlo Faraci
Io, personalmente, non ho avuto particolari contatti col CRAL nel periodo in cui Spinelli era il CRAL, ma posso dire che negli incontri sporadici ho sempre avuto simpatia per Fosco: era una persona sorridente nella quale il sorriso iniziava dagli occhi, prima di arrivare alla bocca. Sentite condoglianze alla famiglia.
Massimo Pinzauti
Posta un commento